E3 2010: annunciato Trine 2

L’E3 di quest’anno si è rivelato un vero e proprio pozzo di novità interessantissime, sono stati presentati inediti hardware come Kinect, PlayStation Move, Nintendo 3DS e molti altri. Oltre alle nuove periferiche, anche i videogiochi stessi hanno fatto la loro parte, sono infatti stati presentati titoli di grosso calibro come Gran Turismo 5. Oggi però vi parleremo di un piccolo capolavoro che forse non molti conosceranno, Trine 2, annunciato di recente all’E3.

Trine è un videogioco molto originale, disponibile per PlayStation 3 e PC. Esso presenta caratteri tipici dei giochi action, puzzle, platform ed avventura, un mix omogeneo che, accompagnato ad una grafica più che buona ed un’ambientazione epica, permette al videogiocatore di vivere intense emozioni. 
 
Il gioco narra la vicenda di tre eroi: una ladra, un mago ed un guerriero, che s’incontrano quasi per caso e restano coinvolti in un magico incidente.  
 

Tutti e tre restano vittima del Trine, un oggetto che lega le loro anime e libera un esercito di non-morti pronti a distruggere il regno.  
 

Il giocatore condurrà i tre eroi sino alla vittoria, affrontando mille peripezie e scegliendo lungo il percorso di gioco, di volta in volta, il personaggio più adatto alla situazione. Infatti la caratteristica principale di questo titolo è quella di cambiare i personaggi nel momento che più si preferisce (grazie al Trine, infatti, le anime di questi sono legate).  
 

La ladra sarà agile e in grado di saltare abilmente da un posto all’altro, in più si presenta come un’esperta arciera, il guerriero è pronto a sconfiggere innumerevoli nemici e a distruggere oggetti che si pongono come ostacoli lungo il percorso, il mago invece è in grado di materializzare o spostare oggetti per farsi strada. 
 

Trine 2 si presenta stilisticamente molto simile al suo predecessore, nel senso che la grafica risulta essere pressocchè la stessa ed il gameplay non presenta moltissime differenze. Tutto ciò perchè, evidentemente, il primo capitolo sembrava già essere perfetto così com’era. 
 

La storia di Trine 2 riprende da dov’è finito il primo capitolo, ovvero con l’arrivo degli eroi al regno dove sono acclamati dalla folla.
In seguito, i protagonisti, dovranno di nuovo far fronte alle minacce del Trine, ma stavolta con nuove abilità: la ladra potrà fermare il tempo, il mago sarà in grado di spostare anche i nemici ed il guerriero si presenterà più forte che mai. 
 

Inoltre con questo secondo capitolo di Trine, sarà possibile usufruire di un’inedita modalità multigiocatore, sia locale che online. 
 

Il gioco purtroppo non sarà disponibile prima della prossima primavera.