Pokèmon Bianco e Nero, data di uscita ufficiale per il Giappone e nuovo Trailer

Tutti gli appassionati di Pokèmon dovranno aspettare ancora a lungo prima di poter mettere le mani sull’ultimo titolo della saga in questione, disponibile per Nintendo DS, a meno che non si accontentino della versione giapponese del gioco. E’ stata infatti resa nota la data di uscita di Pokèmon Bianco e Nero per il solo Giappone. Nel Sol Levante infatti, il videogame sarà acquistabile a partire dal 18 settembre di quest’anno.

Al recente E3 si è sentito molto parlare di questa nuovo titolo, che introdurrà i Pokèmon di quinta generazione. Purtroppo però, come spesso accade, la data di uscita di questo capolavoro non è la stessa per tutto il mondo, il gioco infatti, rimarrà un’esclusiva del Giappone per un bel po’ di tempo, si parla infatti di dover aspettare fino alla primavera 2011 prima di poter vedere questo titolo sugli scaffali dei negozi Europei o Americani. 
 

Pokèmon Bianco e Nero è stato dunque annunciato con un nuovo trailer, che però non mostra nulla di nuovo se non la data di uscita. Il dettaglio che più risalta nel video è quello della grafica finalmente in 3D e non più in due dimensioni, come lo era quella dei precedenti capitoli della saga di successo. Un salto di qualità per l’azienda produzione, che ha donato un tocco di innovazione ad un titolo che da fin troppo tempo sembrava non cambiare mai di capitolo in capitolo. 
 

Pokèmon bianco e Nero porterà con se una carrellata di novità, oltre alle nuove creaturine che sarà possibile sfidare o catturare, la grafica totalmente rinnovata, e ci permettiamo di dire, migliorata, sarà possibile anche effettuare scontri 3 contro 3, cosa mai successa prima nei capitoli precedenti. 
 

La data di uscita è ancora lontana, ma le indiscrezioni non mancano di certo, noi vi terremo aggiornati su questo titolo che sembra promettere davvero bene.