A Shadow’s Tale, data di rilascio ufficiale

a-shadow-s-tale-ombra
Vi avevamo già parlato di A Shadow’s Tale, il piccolo capolavoro Hudson totalmente innovativo e disponibile esclusivamente per Nintendo Wii. Adesso però, conosciamo quella che è la data definitiva per il rilascio del videogame, che avverrà nei prossimi mesi, dopo l’estate.

A Shadow’s Tale è un titolo del tutto unico nel suo genere, il gioco narra la vicenda di un bambino, il quale è stato privato della sua ombra, gettata poi dalla cima di una torre. Quest’ultima tenterà, grazie all’aiuto di una fatina, di ricongiungersi al proprio corpo scalando tutta la torre. 
 

Una trama alquanto interessante supportata da un gameplay davvero bizzarro che fa di questo titolo un vero e proprio gioco in stile puzzle-platform.  
 

L’ombra infatti, in quanto tale potrà spostarsi solamente su altre ombre, create dai vari oggetti di scena, sarà dunque compito del giocatore spostare gli oggetti presenti sul percorso grazie all’aiuto della fatina, formando così ombre che precedentemente non c’erano, permettendo così al protagonista di proseguire il cammino. 
 
Non mancheranno inoltre interessantissime sessioni di combattimento, che doneranno al gioco un pizzico di azione del tutto lecita.

La data di rilascio ufficiale per questo piccolo gioiellino è prevista in Europa per il 7 ottobre di quest’anno.  
 
Attendiamo con ansia il giorno in questione…