Assassin’s Creed Brotherhood: parecchie ore di gioco dedicate all’esplorazione

Assassin’s Creed Brotherhood è ormai alle porte e i dettagli su quest’ultimo capitolo dell’ormai famosissima saga non smettono di deliziarci. Di recente infatti è stato affermato dagli stessi produttori del capolavoro Ubisoft che il prossimo titolo permetterà al giocatore di godersi appieno la città di Roma, potendola esplorare da cima a fondo impiegando un bel po’ di ore.

I produttori di Assassin’s Creed avevano già pensato di utilizzare anche la magnifica capitale italiana come sfondo delle avventure di Ezio Auditore già per il secondo capitolo della saga, ma, come sappiamo, alla fine hanno optato per Firenze, una città più piccola. Per quale motivo? Beh, ci è stato spiegato che gli stessi sviluppatori hanno preferito riservare la città di Roma per Brotherhood, in modo da far si che il giocatore potesse esplorarla con più calma spendendo diverse ore di gioco solamente per tale scopo. 
 

Infatti la città di Roma, così come nella realtà, anche nel gioco sarà molto ampia e gli utenti potranno godersela appieno in quanto realizzata con molto cura e riprodotta fedelmente sin nei minimi dettagli a quella che è la vera città. 
 

Non sarà quindi un solo susseguirsi di azioni frenetiche questo nuovo capitolo, ma per i giocatori più scrupolosi, sarà davvero emozionante vagare per le vie romane in cerca di bellezze architettoniche magari da scalare!