Nintendo 3DS: ecco le caratteristiche tecniche

Nintendo 3DS: ecco le caratteristiche tecniche

Un primo profilo della nuova console Nintendo, 3DS, era atteso con ansia da tutti gli addetti ai lavori e dai tanti appassionati, rientranti o meno in coloro che hanno acquistato l’esorbitante cifra di 125 milioni di copie del vecchio esemplare. Touchscreen, giroscopio e supporto 3D senza occhiali saranno soltanto le più evidenti di una davvero ricca schiera di caratteristiche.

Il fatto di aver reso il 3D accessibile a tutti ed ad ogni modo non è l’unica lieta nota di questo modello. L’aspetto estetico non si discosta tanto da come tutti l’avevano immaginato, e cioè con grandi grandissime somiglianze con la versione precedente. 
 
Schermo inferiore in grado di offrire immagini soltanto in 2D, a differenza di quello superiore che punta forte sulla tridimensionalità, poi presenti WiFi e lo stick analogico, oltre a WiFi e stick analogico. 
 
L’ufficialità di una vera e propria scheda tecnica servirà soprattutto per sciogliere gli ultimi dubbi riguardanti l’aspetto-hardware, che dovrebbe ancora confermare Tegra tra le sue armi principali. 
 
Anche il prezzo non è ancora uffiaciale. Lo è, invece, la lista di titoli in sviluppo, che comprenderà: Mario Kart, Madden, Resident Evil, Splinter Cell e Contra.