Gran Turismo 5: all’E3 2010 il trailer di rilascio e la data di uscita ufficiale

L’evento che tutti noi appassionati di videogiochi stavamo aspettando, l’E3 2010, è finalmente giunto, ed è nostro dovere informarvi sulle novità più interessanti della manifestazione. Cominciamo dunque col parlarvi dell’attesissimo capolavoro Polyphony Digital, Gran Turismo 5, il simulatore di guida per eccellenza disponibile solo per PlayStation 3.

Il gioco in questione è conosciuto senz’altro dalla stragrande maggioranza degli utenti, ma è bene comunque descrivere almeno in parte di che titolo videoludico stiamo parlando: 
 

Gran Turismo fece la sua prima comparsa su PlayStation nel 1998, rivoluzionando completamente il mondo dei videogiochi di guida. Il suddetto titolo infatti, si presentava come un vero e proprio simulatore di guida. Auto realmente esistenti, prodotte fedelmente nei minimi dettagli, piste famose e movimenti di guida assolutamente realistici, hanno fatto di questo gioco un vero e proprio capolavoro, che fino al 2010 ha venduto ben 55 milioni di copie! 
 

A distanza di 11 anni, Gran Turismo, continua a presentarsi allo stesso modo, ma con vetture e piste nuovissime ed una grafica letteralmente mozzafiato! (Il video parlerà per noi). 
 

Il capolavoro di cui stiamo parlando vedrà la luce il prossimo 2 Novembre e darà davvero del filo da torcere ai piloti meno esperti.

In attesa della data di uscita, godetevi il Trailer ufficiale!