Gran Turismo 5: grafica impressionante!

Le notizie riguardanti l’attesissimo titolo Gran Turismo 5 non smettono di piovere da ogni parte. Alcune di esse sembrano essere del tutto ininfluenti sull’ipotetico giudizio che svariati utenti potrebbero farsi del gioco, altre invece sembrano essere davvero interessanti, oltre che attendibilissime.

A parlare stavolta è Shuhei Toshida, presidente della divisione Sony che si occupa di Gran Turismo 5. Egli ha definito questo prossimo capitolo del famoso simulatore di guida, come “l’esperienza di gioco definitiva”. Parole davvero molto pretenziose che speriamo siano del tutto giuste. 
 

La frase di Toshida è del tutto interpretabile e non offre ulteriori dettagli su quello che sarà il vero gameplay del capolavoro, ma il presidente ha chiarito anche alcuni punti riguardo quest’aspetto del gioco.  
 

Se ad un normalissimo fan del titolo chiedessimo quale sia stato nel corso degli anni il più grande difetto di questa saga videoludica, egli risponderebbe senz’altro che l’impossibilità di danneggiare fisicamente l’auto durante le corse abbia in qualche modo ridotto la realisticità e quindi la magnificenza del gioco. Ebbene, con questo nuovo capitolo il “problema” sarà risolto! In Gran Turismo 5 dovrete stare attenti a non urtare gli altri veicoli o la vostra auto ne uscirà distrutta!  
 

Maggiormente dettagliata, inoltre, sarà la grafica del gioco, già sostanzialmente perfetta. Un numero molto maggiore di vetture sarà disponibile per gli utenti e le gare notturne regaleranno un’esperienza di gioco pressocchè fantastica! 
 

Davvero un’astuta mossa da parte del team PolyPhony