Metal Gear Solid 5. Titolo ormai annunciato ma la tempesta non si placa. Nuovi progetti per Kojima

MGS5 Raiden
Dall’ultimo countdown il sito teaser di kojima ha fornito nuovi indizi sul nuovo lavoro del maestro: appaiono le lettere E S e 3 P R, dopodichè compare il volto leggermente invecchiato di Big Boss. Il coudown però è inesorabilmente ripartito, mentre la pioggia aumenta.


La rivista Famitsu, come già annunciato, pubblica l’articolo sul nuovo Metal Gear Solid 5 e nelle sue pagine appare sia l’immagine di Big Boss, presente nel sito, sia un’inedita immagine di Raiden, direttamente da MG4. Nel frattempo: ennesimo countdown nel sito teaser che arriva alla fine, il nuovo indizio – già svelato dalla rivista in realtà – è proprio l’immagine di Raiden, con un occhio bendato; parte un nuovo countdown… Attualmente ecco l’insieme di tutti gli indizi forniti dal sito in ordine random: le lettere O C E P R, i numeri 5, 3 e 9 (rovesciato) e le immagini di Big Boss e di Raiden. Per vederli tutti dovrete sostare sulla pagina per un bel po di minuti, sotto l’acquazzone.
 
A fondo pagina notiamo che il logo della kojima production si trasforma in un volto; cliccandoci sopra il sito ci rimanda ad un altra pagina in flash dove vediamo il volto più grande, sembrerebbe una maschera, ormai rovinata.Potrebbe trattarsi di un nuovo progetto per Kojima, nonostante abbia di recente dichiarato che non avrebbe perso tempo con progetti minori. Ad avvalorare questa tesi una pubblicità sul retro copertina di una rivista giapponese: all’occhio umano un semplice quadrato nero con punto interrogativo ma provate a riprendere la rivista con una PlayStation®Eye e collegatevi al sito…. sul video seguente l’ennesima, geniale, strategia di marketing di kojima & company.