PlayStation 3 Slim: nuovi modelli in arrivo

ps3-slim-bianca
L’estate è appena cominciata e l’E3 finito da poco, ma le novità per quanto riguarda il campo videoludico non smettono di arrivare. Stavolta è il turno di Sony che ha da poco annunciato l’arrivo di due nuovi modelli PlayStation 3 Slim che vedranno la loro comparsa sul mercato nipponico entro i prossimi giorni. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta…

Sembra siano passati secoli da quando uscì la prima PlayStation 3, in versione rigorosamente “fat”, col tempo però, gli sviluppatori del campo hanno minimizzato lo spazio occupato dalla famosissima console di terza generazione progettando una versione “slim” della piattaforma, evidentemente più pratica e amata dai videogiocatori, tanto da far si che tutti i modelli successivi vennero poi costruiti sotto tale stampo.  
 

Tutt’ora la Sony non smette di innovarsi, infatti è recente la notizia della prossima uscita di due nuovi modelli PlayStation 3 Slim, una versione con Hard Disk da 160 GB ed un’altra da 320 GB, la prima inoltre sarà disponibile anche in un’inedita colorazione, quella bianca. 
 

Le due console faranno la loro comparsa in Giappone il 29 luglio e costeranno rispettivamente 270 euro (29.980 yen) e 315 euro (34.980 yen).  
 

Tuttavia le due nuove console non usciranno contemporaneamente in tutto il globo, la data di uscita europea è ancora sconosciuta, ma noi vi terremo aggiornati.