Sony: controller PlayStation Move e giochi 3D

E3, anche nella sua edizione 2010, si ripropone come fucina di grandi novità per i tantissimi amanti di videogiochi e console. La sua rilevante parte l’ha recitata anche Sony, che ha presentato per l’occasione il nuovo controller PlayStation Move e un’ampia serie di giochi 3D.

Se ne parla da parecchio del nuovo controller Sony, ma adesso siamo proprio agli sgoccioli: settembre sarà il mese delle ufficializzazioni. Toccherà per primo al vecchio continente, il 15, poi 19 e 21 sarà la volta di Nord America e Giappone. 
 
Il potente componente Sony, PlayStation Move, di cui si parla già un gran bene, troverà una folta e agguerritissima concorrenza: da quella “datata” firmata Nintendo, con il suo Wiimote, a quella ben più recente che porta la firma Microsoft, con l’apprezzato Kinect. 
 
Anche i prezzi sono ufficiali: 50 dollari per il solo Move, 100 dollari se in bundle con PlayStation Eye e 400 dollari con la PlayStation 3. 
 
Quanto ai giochi, usufruiranno del supporto 3D 3 gradissime esclusive: Gran Turismo 5, Mortal Kombat, Killzone 3, la cui presentazione sul mercato di tutto il mondo è attesa entro fine di quest’anno.