E3 2010: prime impressioni su Kinect

kinect
Con l’arrivo di quest’interessantissima edizione dell’E3, la Microsoft ha finalmente annunciato l’arrivo del nuovissimo e rivoluzionario “controller” per Xbox 360. Stiamo parlando di Kinect, forse più conosciuto come Project Natal, la periferica videoludica che permette al giocatore di intraprendere le proprie esperienze videoludiche senza dover utilizzare alcun tipo di controller, ma semplicemente muovendo il proprio corpo.

Kinect sarà disponibile a partire dal 4 Novembre di questo stesso anno, ma non si hanno ancora notizie su quanto effettivamente costerà il prodotto, che verrà commercializzato con un pacchetto di ben 12 videogames.
Tuttavia un esponente Microsoft in Germania, Oliver Kaltner, ha affermato che al Gamescom di Colonia, una fiera videoludica che si terrà in Germania dal 18 al 22 Agosto, il prezzo di Kinect sarà reso ufficiale.
Il nuovo prodotto Microsoft è stato annunciato da pochissimo eppure c’è già chi si azzarda a paragonarlo al simile, ma differente, nuovo controller Sony, PlayStation Move
 
Le due periferiche non sono ancora state provate dagli utenti, in quanto non ancora disponibili sul mercato, ma alcune persone di competenza hanno potuto già sperimentare di prima persona questi due innovativi prodotti, come ad esempio un giornalista inglese della BBC che ha affermato essere più preciso PlayStation Move che Kinect.  
 
Il giornalista ha specificato che Kinect risulta essere davvero un buon prodotto fin quando lo si usa con giochi alquanto “leggeri”, ma non appena lo si vuole utilizzare per qualcosa di più impegnativo, che richiede un gran numero di azioni eseguite dall’utente, allora Kinect subisce un calo di prestazioni che lo rendono inferiore al suo rivale Sony, preciso in ogni circostanza. 
 

Per ulteriori precisazioni non ci resta che attendere la data di uscita!